Consulenza
Sicurezza e certificazioni
La nostra consulenza è un asset strategico per le organizzazioni che intendano acquisire competenze ed esperienze specifiche per gestire in maniera efficace i rischi aziendali, economici e penali e ridurre, al contempo, gli aspetti burocratici. Permettere al personale di apprendere nuove competenze e condividere la cultura aziendale rappresenta infatti un reale vantaggio in termini di sviluppo dei processi produttivi aziendali. Abbiamo un metodo per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi aziendali: un sistema progettato per rispondere alle esigenze di gestione della vostra organizzazione che mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti.
Sicurezza sul lavoro
Nell’ordinamento italiano, per sicurezza e salute sul lavoro si intende l’insieme delle misure preventive da adottare continuamente per rendere sicuri e salubri i luoghi di lavoro. Queste evitano o riducono l’esposizione dei lavoratori (ma anche dei clienti e dei visitatori) ai rischi connessi all’attività̀ lavorativa, riducendo infortuni e malattie professionali. La sicurezza parte dalla prevenzione e gestione dei rischi, dei quali datori di lavoro e management sono sì responsabili, ma i cui sforzi sono destinati a fallire senza la partecipazione attiva dei lavoratori.
Sistemi di gestione
Il vantaggio di un sistema di gestione sta nell’avere uno strumento metodologico utile al miglioramento dei processi di riferimento della tua azienda, poiché basato sulla teoria del pianificare, fare, controllare e riesaminare.
Inoltre, è pur vero che le certificazioni sono facoltative, ma l’adozione di un modello di organizzazione - oltre ad essere richiesto per molte realtà - è nella pratica indispensabile per poter competere a livello territoriale, nazionale o internazionale.
Ambiente
La normativa prevede una serie di obblighi in relazione ai principali aspetti ambientali significativi. Adempiere a questi obblighi significa rispettare la legge, impattare di meno sull’ecosistema e sull’ambiente in cui viviamo e vuol dire anche razionalizzare i processi e ridurre i costi per la tua organizzazione.